Formazione a distanza in videoconferenza. Come in aula!

Tutti i nostri corsi si svolgono a distanza. Utilizziamo un insieme versatile di strumenti e servizi internet.

Da questo sito potete scegliere il corso più adatto alle vostre esigenze. Una volta acquistato il prodotto da voi scelto (anche in caso di corso gratuito è necessario concludere l’ordine tramite il carrello) vi arriveranno delle mail di conferma.

Per acquistare un corso è necessario essere iscritti al sito, o farlo nel momento della conclusione dell’ordine. I vostri dati ci servono per inviarvi la ricevuta fiscale o la fattura.

Nella conclusione dell’ordine verrete automaticamente iscritti alla Piattaforma didattica di formazione a distanza. Abbiamo scelto di usare Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, tanto da essere usata da molte università italiane e internazionali.

Piattaforma didattica Moodle

I vostri prodotti li potete sempre trovare nell’area I miei corsi, raggiungibile dal menù del sito, dal quale potrete accedere facilmente alla piattaforma moodle. Ma potete raggiungerla anche attraverso il seguente indirizzo: https://moodle.linguebrescia.it

Nella piattaforma Moodle, nell’area “I miei corsi”, troverete facilmente tutti i corsi che avete scelto.

Meeting Zoom

All’orario delle lezioni, vi potrete collegare alle videoconferenze, che saranno sempre indicate in maniera chiara. Per accedervi è necessario avere installato sul vostro dispositivo l’applicazione Zoom, uno dei migliori servizi al mondo di videoconferenza.

Specifichiamo che per partecipare da alunni è sufficiente avere l’applicazione installata, non è necessario iscriversi anche a tale servizio.

Normalmente, la prima volta che si accede alla videoconferenza, una semplice procedura guidata vi permetterà di installare l’applicazione. Se volete agire in anticipo, potete scaricare in autonomia l’applicazione dal sito ufficiale https://zoom.us o dallo store del vostro dispositivo.

Assistenza telefonica

Restiamo a disposizione per qualunque assistenza tecnica in fase di installazione dei programmi. Vi preghiamo, nel caso abbiate bisogno, di mandare un messaggio WhatsApp al numero 339 661 9365, indicando il corso a cui siete iscritti; verrete ricontattati al più presto!

Ricapitolando!

  1. Scegliete il vostro corso
  2. Effettuate l’ordine
  3. Entrate in Moodle
  4. Fate partire la videoconferenza Zoom
  5. Godetevi la lezione insieme ai vostri compagni di corso!

Buon apprendimento a tutti/e!